Insieme

Centro Diurno Alzhaimer

Direzione Centro Diurno
T.+39 080.9645298
Chi siamo

Chi siamo

Nel Quartiere San Girolamo di Bari, in Via Ruggiero Leoncavallo n.24, a pochi passi dal mare e vicino la Pineta San Francesco nasce il Centro Diurno per malati di Alzheimer “INSIEME”, gestito dalla Società Cooperativa SAIA.

Il Centro Diurno è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:30 e il sabato dalle ore 8:30 alle ore 15:30 esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

 “Insieme”, è una struttura territoriale a carattere semiresidenziale,convenzionata con la Asl Bari, che si pone in posizione intermedia tra il servizio di assistenza domiciliare e le strutture residenziali, con la duplice finalità di assistere le persone affette da Alzheimer nelle ore diurne ma al contempo di assicurare alla famiglia il supporto necessario per portare avanti, in modo sostenibile, la cura del parente presso il proprio domicilio ritardando quanto più possibile l’istituzionalizzazione.

La società Cooperativa SAIA,  è inserita nel settore socio assistenziale da anni e gestisce oltre il Centro Diurno Alzheimer “Insieme” anche il centro diurno socio educativo e riabilitativo per persone disabili “L’Abbraccio” ed la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Adriatica”.